The 5-Second Trick For avvocato arresti per droga milano
The 5-Second Trick For avvocato arresti per droga milano
Blog Article
Arrive dicevamo nel paragrafo precedente, lo spaccio di stupefacenti è sanzionato, ma non anche l’uso personale. Quindi si è posto il problema di stabilire cosa succede se un soggetto viene trovato in possesso di determinate sostanze.
We really recommeded AttyVincencio and Atty Mario Capuano for remaining so Experienced, having great and kindness heart... for their clientele household.These are considered one of a very good legal professionals I have ever satisfy, they have been generally their in protecting the customers and stand to guard whatsoever instances it's.
Ricorda sempre che, in caso di sequestro, è tuo diritto quello di richiedere di prendere visione delle analisi chimiche effettuate dalla Polizia Giudiziaria sulla sostanza stupefacente, potendo chiedere inoltre che le stesse vengano ripetute.
Il mio cliente è stato accusato ingiustamente di aver acquistato, custodito e ceduto quantitativi non modici di sostanza stupefacente.
Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza
Il solo criterio quantitativo non basta for eachò: bisogna tenere conto anche di tutti gli altri parametri. Se, ad esempio, durante una perquisizione in casa viene ritrovata della droga in un quantitativo basso, ma tale sostanza risulta confezionata in dosi ed è presente un bilancino for each la pesatura, allora può essere read more provata la detenzione ad un uso diverso rispetto a quello personale e, quindi, il soggetto può essere accuso di aver commesso un reato di spaccio.
Un professionista competente sarà in grado di fornire consulenza legale immediata, spiegare i diritti del cliente e consigliare sulle azioni più suitable da intraprendere.
il contesto socio-ambientale di vita e gli eventuali rapporti o collegamenti con ambienti deputati allo spaccio, ovvero con soggetti implicati nel traffico di stupefacenti.
n. 19037/2017), secondo il quale la finalità di un uso non meramente personale della sostanza stupefacente non può essere presunta sulla sola foundation del dato ponderale della stessa, ma avendo in considerazione una serie di fattori, basti pensare alle modalità di presentazione e alle circostanze dell’azione.
Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza
Ci si può difendere dalla polizia che ci trova della droga in casa solo se abbiamo conoscenza della legalità o meno di questa condotta. Tenere la droga in casa è reato? Non necessariamente: dipende dall’uso che delle sostanze stupefacenti si vuole fare.
Tuttavia, avvocato arresti milano droga nomi se il quantitativo di sostanza drogante dovesse essere minimo, oppure se non dovesse essere rinvenuto alcuno degli strumenti tipici dello spaccio, allora la polizia potrebbe desistere dall’arrestarti, soprattutto se fornisci una versione dei fatti convincente.
Appear potrai leggere negli articoli che sopra ti ho menzionato, abbiamo maturato una certa esperienza nel campo del Testo Unico sugli Stupefacenti e, dunque, affrontato e risolto diversi procedimenti penali for every tali tipo di problematica.
Tale criterio non trova applicazione nel caso di spaccio, proprio in here considerazione del peculiare disvalore della condotta che pone in pericolo: